Con l’ arrivo della primavera sorge la necessità di rimettersi in forma in vista delle vacanze estive. Quale periodo migliore dunque per programmare un viaggio o anche solo una mini vacanza della durata di un week end in una località termale ? E quale località migliore scegliere per un soggiorno benessere che ci rimetta in completa forma se non la bella cittadina di Vichy (Francia), celebre per le sue acque termali utilizzate per produrre cosmetici e creme di bellezza per il viso e il corpo di fama mondiale (la località francese ha dato infatti il nome alla celebre marca di dermo-cosmetica Vichy Laboratoires, nata nel 1931, dopo che furono scoperte le straordinarie proprietà benefiche delle acque termali di Vichy). Una vacanza termale a Vichy, che si trova nella regione dell’ Alvernia (Francia centro meridionale) vi regalerà benessere, relax, sport e anche divertimento. Una destinazione di viaggio perfetta per ritrovare armonia e bellezza dopo i grigiori dell’ inverno. A Vichy potrete infatti scegliere fra diversi trattamenti per la bellezza e la cura del corpo e del viso, effettuati nella splendida struttura del Vichy Spa Hotel Les Célestins (che sorge immerso nel magnifico Parco des Célestins), oltre ovviamente ai trattamenti termali delle Thermes des Domes e delle Thermes Callou. Quindi durante una vacanza benessere a Vichy potrete alternare le efficaci cure termali (ad esempio le cure di balneoterapia, per le quali il centro termale di Vichy è particolarmente famoso) ai trattamenti estetici. Il soggiorno minimo è di due giorni, per un week end termale brevissimo che comunque vi apporterà i suoi benefici. L’ acqua termale di Vichy è un’ acqua ricca di ferro, silicio e manganese con grandi proprietà antiossidanti e rinforzanti sulla pelle. Inoltre è ricca anche di litio e calcio, elementi che svolgono una funzione lenitiva, addolcente e calmante, molto efficace anche sulle pelli più sensibili. 

Per informazioni e prenotazioni di viaggio, sito internet: www.vichy-spa-hotel.com

Una vacanza benessere a Vichy in Francia sarà davvero completa perchè oltre a sottoporvi ai trattamenti termali ed estetici avrete la possibilità di praticare una gran quantità di sport all’ aria aperta, negli spazi verdi che a Vichy abbondano (ad esempio nel Parc des Célestins, nel Parc Napoléon o nel Parc des Sources): questo non farà che aumentare il vostro benessere e vi rimetterà in forma più in fretta. Potrete ad esempio passeggiare o andare in bicicletta nei parchi, darvi al tennis o al golf (per il golf sono disponibili due club: lo Sporting Club e il nuovo Golf de la Foret de Montpensier, aperto da poco alle porte di Vichy in una splendida tenuta immersa in un bosco di querce). Se siete amanti degli sport acquatici durante il vostro soggiorno benessere a Vichy potrete praticarli nel fiume Allier e sul lago.

Se invece lo sport non vi interessa potrete anche solo rilassarvi e prendere il sole nella famosa Plage des Célestins, che sorge lungo le rive del fiume Allier. Infine, per il vostro tempo libero Vichy dispone anche del famoso ippodromo Sichon, che propone sempre programmi molto diversificati e ricchi, con corse al galoppo, ad ostacolo, al trotto. La stagione ippica inizia a maggio e si conclude a settembre. Infine, un ultimo motivo per scegliere Vichy come meta di viaggio della propria vacanza benessere: la sua bellezza. Vichy è infatti una cittadina davvero bella, con molti palazzi architettonicamente notevoli (nello stile sfarzoso ed elegante della Belle Époque). Inoltre il centro storico di Vichy è molto suggestivo: sarà un piacere dopo i trattamenti termali rilassarsi facendo un giro di shopping fra i negozi (ve ne sono di tutti i tipi e per tutte le tasche). Potrete visitare anche la fabbrica delle note caramelle “pastilles de Vichy”. Anche la vita notturna è molto animata e offre di tutto: locali di ogni tipo, teatri, concerti e inoltre c’è anche il Casinò. Insomma, a Vichy non manca prorio nulla per passare un soggiorno benessere rilassante, ma anche divertente.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.