Il clima splendido del Nicaragua (nell’ America Centrale) è sicuramente una valida attrattiva per programmare delle vacanze invernali in un paese così affascinante. Durante il vostro viaggio in Nicaragua potete soggiornare presso un bellissimo eco-resort immerso nella natura di una riserva privata di 800 ettari: il Morgan’ s Rock Hacienda & Ecolodge. Si trova a circa due ore dalla capitale Managua e a circa 20 minuti dal nord di San Juan del Sur, lungo l’ Oceano Pacifico. La riserva è nata all’ interno di un preciso progetto di tutela dell’ ambiente e di rimboschimento, fatto in particolare per proteggere l’ habitat naturale di numerose specie animali, soprattutto le scimmie urlatrici, i bradipi e le tartarughe marine. Il resort è formato da quindici bungalow immersi nella foresta tropicale. La pace e la tranquillità in questo posto sono garantite. L’ arredamento del resort è elegante e chic, come si conviene ad un resort di lusso, ma con una strizzatina d’ occhio allo stile architettonico tradizionale; ovviamente i materiali di costruzione sono completamente ecologici (pietre tipiche della zona e legno).

Il resort vanta anche una piantagione di alberi da frutta, cereali e ortaggi: il metodo di coltivazione si avvale di un sistema di riciclaggio dell’ acqua. Inoltre c’è anche un allevamento di gamberi e bovini: è possibile se lo desiderate fare colazione con prodotti caseari biologici che avrete prodotto voi stessi mungendo il latte e raccogliendo le uova. Potrete anche piantare un vostro albero.

Durante le vostre vacanze in Nicaragua presso il Morgan’ s Rock Hacienda & Ecolodge potrete inoltre scegliere fra le molteplici attività organizzate dal resort: passeggiate lungo il fiume a piedi, bicicletta o kayak, gite alla baia delle tartarughe, pesca, equitazione, escursioni organizzate al vulcano e alle isole vicine, relax con i massaggi terapeutici. Il vostro viaggio in Nicaragua presso il Morgan’s Rock resort vi darà quindi la possibilità non solo di trovarvi in un posto da sogno, con spiagge private e lussureggianti foreste esotiche, ma anche di dare una mano ad un nobile progetto di tutela dell’ ambiente. Progetto che speriamo possa essere da modello per tutto il Centro America.

Per informazioni e prenotazioni di viaggio:
Tel (505) 2254-7989
Sito Internet: www.morgansrock.com
Prenotazioni: (505) 8670-7676

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.