Per una vacanza completa che abbini mare, spiagge, trattamenti termali, sport e divertimenti notturni, la stazione termale di Portorose, il più famoso centro turistico della Slovenia, è certamente una meta di viaggio perfetta. Conosciuta a livello internazionale come centro balneare e termale, Portorose, soprannominata anche la Perla dell’ Adriatico, è una ridente cittadina che si presta a qualsiasi esigenza di viaggio poichè offre davvero di tutto: terme di antica e rinomata tradizione, una spiaggia bellissima che permette a chi lo desidera di fare vita da mare, tanti locali notturni, negozi, ristoranti, un casinò e una grande offerta alberghiera. Ognuno a Portorose può costruirsi la propria vacanza e il proprio itinerario di viaggio ideale. Se ad esempio siete amanti del mare, a Portorose la bella spiaggia non deluderà le vostre aspettative di una vacanza tutta mare e sole. Anche il lungomare di Portorose, ovvero Obala, è molto piacevole e si snoda per parecchi chilometri; la sera è molto animato e frequentato. Portorose infatti è una meta di viaggio ideale anche per chi ama vivere la notte: i locali notturni sono tanti e per gli appassionati del gioco c’è anche il Casinò. Se invece l’ obiettivo del vostro viaggio in Slovenia è una rilassante vacanza termale, allora Portorose ha ancora tutte le carte in regola per soddisfarvi: le terme di Portorose sono infatti rinomate da tempo e l’ offerta balneoterapica è davvero ricca. Potrete scegliere fra una vasta gamma di trattamenti di bellezza e vere e proprie terapie: inalazioni, bagni, fanghi, impacchi, magnetoterapie, elettro e termoterapie, agopuntura, massaggi classici, shiatsu o ayurveda.

Per ulteriori informazioni sulle terme di Portorose, leggere anche l’ articolo correlato (cliccare qui): Centri benessere di talassoterapia in Slovenia: vacanze a Portorose al Lifeclass Hotels & Resorts

Anche gli amanti dello sport possono tranquillamente scegliere Portorose come meta delle proprie vacanze: gli sport acquatici (nuoto, vela, sci nautico, surfing, pesca subacquea) infatti sono molto praticati a Portorose, così come il jogging in spiaggia e le passeggiate all’ aria aperta. Anche i dintorni di Portorose sono molto belli e offrono svariate possibilità interessanti per escursioni in giornata: sono da vedere ad esempio le pittoresche città di Pirano, Isola e Capodistria (che sorgono lungo la costa), i bei villaggi dell’ interno dell’ Istria, oppure ancora Trieste (dista solo 30 chilometri) o la zona del Carso, dove potrete visitare ad esempio le belle grotte di Postumia.

Per ulteriori informazioni di viaggio su cosa vedere nella vicina Trieste, leggere anche l’ articolo correlato (cliccare qui): Viaggio weekend a Trieste (Friuli Venezia Giulia): cosa vedere a Trieste. Guida vacanze a Trieste

Per quanto riguarda infine gli hotel e gli alberghi in cui dormire e soggiornare a Portorose, eccone uno consigliato per le vostre vacanze in Slovenia:
Grand hotel Metropol (Portorose-Slovenia)
Splendido hotel, uno dei più famosi della Slovenia, molto confortevole ed elegante. Inoltre sorge proprio sul colle di San Lorenzo: da qui il panorama su Portorose è davvero bellissimo.
Per informazioni e prenotazioni di viaggio, sito internet: www.metropol-resort.com

Booking.com

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.