Per una vacanza negli Stati Uniti, ecco un itinerario di viaggio da cui prendere spunto per chi vuole fare una vacanza negli USA West Coast: 4500 km di viaggio sulle strade degli stati di California, Arizona e Nevada, per un viaggio Wild Wild West tra il fascino cinematografico della California, la Monument Valley e le feste country dell’ Arizona.

LOS ANGELES: gli Universal Studios

Arrivati all’ aeroporto di Los Angeles, si può visitare la città. Los Angeles è infatti una città che vive e si alimenta del mito del cinema: ogni zona, strada, quartiere o palazzo di Los Angeles è cinema. Basta pensare a Beverly Hills, Bel Air, West Hollywood, Mulholland Drive, Malibù e Santa Monica. Una tappa obbligatoria sono gli Universal Studios, una sorta di Disneyland del cinema, dove si visitano location famose come la piazza del tipico paesino del West o il Bates Motel di Psycho e si assiste a spettacoli su temi di film famosi come Jurassic Park, La Mummia, Terminator e Waterworld.

Per ulteriori informazioni di viaggio su cosa vedere a Los Angeles, leggere anche gli articoli correlati, Cliccare sui link Qui Sotto:

STATI UNITI-CALIFORNIA: MALIBù, SANTA MONICA E LOS ANGELES
(itinerario di viaggio di 3 giorni)

Guida viaggio Stati Uniti-California: Malibù, Santa Monica, Los Angeles. Itinerario di viaggio di 3 giorni

4 GIORNI IN CALIFORNIA: LOS ANGELES, MALIBù, BEVERLY HILLS, UNIVERSAL STUDIOS E HOLLYWOOD
Itinerario di Viaggio 4 giorni in California: Los Angeles, Malibù, Beverly Hills, Universal Studios e Hollywood

ARIZONA E UTAH: viaggio USA West Coast

Attraverso il deserto del Mojave, verso le riserve Navajo, la prima tappa di viaggio è il paese di Prescott Arizona. Qui si può trascorrere una serata indimenticabile al Matt’s Saloon, tra musica country, birra, e gente tra i 20 e gli 80 anni, tutti rigorosamente con stivali e cappello da cowboy. Il giorno dopo si arriva alla Monument Valley e ci si può spingere all’ interno della valle con un gippone, tra le formazioni rocciose di un colore sempre più rosso man mano che il tramonto avanza. Per la notte si può sostare a Flagstaff. II giorno dopo si può visitare il Grand Canyon. Anche qui lo spettacolo va al di là delle parole ! Dopo il “vecchio Tex” è tempo di Nevada e di Casinò: è tempo di Las Vegas !

LAS VEGAS: lo Strip e gli alberghi a tema

Las Vegas è la mitica Sin City, la Città del Peccato. Il lunghissimo Strip (cuore di Las Vegas) è un susseguirsi di immensi hotel a tema: Caesars Palace, Bellagio, Luxor, Parigi… ma il top è il Venetian, con tanto di Piazza San Marco, Ponte di Rialto e laguna, dove i gondolieri traghettano i clienti dell’ hotel in gondola.

Per ulteriori informazioni di viaggio su cosa vedere a Las Vegas, leggere anche l’ articolo correlato, Cliccare Qui: Viaggio Stati Uniti West Coast: itinerario di viaggio a Las Vegas. Cosa vedere tra gli alberghi a tema

Dopo Las Vegas è tempo di rientrare in California !

CALIFORNIA DREAMING: Death Valley, Yosemite Park e San Francisco

In un itinerario di viaggio in California è d’ obbligo la visita della Death Valley: si attraversano deserti di sabbia, di roccia e di sale in uno scenario estremo e affascinante. Si raggiunge il Bad Water Basin (il punto più basso del mondo), e poi si va dritti fino a Furnace Creek, dove la temperatura può raggiungere i 57° C. Infine si arriva al mitico Zabriskie Point: in cima c’è una panchina solitaria dove ci si può sedere a guardare uno spettacolo che nessuna macchina fotografica renderà mai a pieno. La tappa successiva è lo Yosemite Park. Assolutamente da vedere è il Grizzly Giant: l’ essere vivente più vecchio del mondo, una sequoia che continua a crescere da più di mille anni. Il viaggio prosegue poi alla volta di San Francisco (nella foto di lato a sinistra) con la visita del Golden Gate, la Lombard Street, Twin Peaks, Alcatraz e l’ immancabile Financial District con i suoi grattacieli.

Per ulteriori informazioni di viaggio su cosa vedere a San Francisco, leggere anche l’ articolo correlato, Cliccare Qui: Cosa vedere a San Francisco (California-Stati Uniti): guida di viaggio 4 giorni a San Francisco

Dopo la visita di San Francisco, si ritorna a Los Angeles, da cui parte il volo di ritorno per l’ Italia.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.